Torna indietro   Anime Italia Forum > .:: Il foro di Animeitalia > Animeitalia Café

Animeitalia Café Per discutere di tutto [ma leggi il regolamento... ndr] quello che vi passa per la testa.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità
Vecchio 14-02-2004, 11.05.53  
Le bastarde considerazioni di Zanac
zanac
Utente Registrato
Otaku no Kamisama
Residenza: Veneziani gran dottori, Padovani gran signori, Veronesi tutti matti, Vicentini magna gatti

Visualizza versione stampabile Invia questa pagina via e-mail
zanac zanac non è collegato 14-02-2004, 11.05.53
Valutazione: ()

E' un po' di giorni che medito su alcune cose... le scrivo perché imho valgono la pena di essere esposte.

CERCATORI DI FUNGHI
Una delle prerogative dei cacciatori e specialmente dei cercatori di funghi, è che trovano spesso gente morta.
Sui giornali infatti quasi giornalmente si trova scritto che il cadavere «in avanzato stato di putrefazione» è stato trovato nel bosco.
Io sinceramente mi immagino la scena di Toni, abile fungaiolo, che torna a casa dalla moglie la quale gli domanda - Cosa hai trovato oggi?
- Tre chili di porcini, mezzo chilo di chiodini e settanta chili di morto ucciso. Quello non l'ho portato a casa perché aveva già i vermi.

ATTRAZIONI PERICOLOSE: LA GRAVISFIGA
Oltre al magnetismo e alla gravità esistono delle altre forze misteriose che governano l'universo, e non meno affascinanti. Una di queste l'ho personalmente nominata "La gravisfiga dell'autobus".
Mi spiego meglio. Se in un autobus un povero cristo ha male a un piede, perché ha un callo che gli duole, state pur certi che un negrone che calza degli anfibi n° 50 andrà a sedersi vicino al tipo... e gli pesterà più volte il piede dolorante, provocando al disgraziato urla inumane.
Altra strana attrazione è quella del gelato alla cioccolata in mano ad un bambino e un vestito bianco. Si può stare sicuri che anche se il bambino è dall'altra parte dell'autobus sarà attirato verso il vestito e, inevitabilmente, finirà con il sporcarlo come un loamaro.
Nelle gite in corriera vige invece la legge della tragedia del limone.
Quando si sente l'odore di limone[1], l'uomo saggio e di vita vissuta fa immediatamente un salto avanti e cambia di posto[2]. Questo perché la lunga esperienza dice che l'odore di limone proviene dal bambino che sta succhiando una caramella nella speranza di evitare di vomitare. In ogni caso è inelutabile che il bambino ad un certo punto rigetterà sulla coppa del collo di qualcuno tre lattine di coca cola, due panini, due gelati alla fragola, tre sacchetti di patatine Fonzies (se non lecchi le dita vomiti solo la metà) e mezza dozzine di Buondì Motta.

PUBBLICO TELEVISIVO
Odio ogni giorno di più la TV... specialmente le trasmissioni a premi, dove il pubblico in sala sembra essere particolarmente ebete. Esempio: si presente un ospite... il presentatore, se fosse una personal normale, direbbe - Cari amici, vi presento il signor Luigi Bianchi.
Invece no! Quando che Luigi Bianchi entra con una faccia spiritata (probabilmente sa quello che gli aspetta), il presentatore alza le braccia al cielo e urla come una bestia:
- Ecco a voi Luigi Bianchi!!!
E il bello è proprio che quei mona del pubblico (che non conosco per niente Luigi Bianchi) battono le mani e si esaltano, senza neppure sapere il perché.
Poi il presentatore fa le solite domande idiote:
- Quanti anni ha?
- 63.
- Bravooooo! Un applauso a Luigi Bianchi.
E il mona del pubblico batte le mani perché un semo completo ha compiuto 63 anni. Roba assolutamente normale.
Quando poi che il presentatore un certo scemare dell'attenzione alza come al solite le mani e urla:
- Una applauso (al primo che gli capita a tiro).

[1] Qui parlo per esperienza personale.
Vivo infatti in una vallata tra dei colli di origine vulcanica (un posto molto bello, in verità), purtroppo per raggiungere la città dove lavoro (Padova) sono costretto ad attraversare questi "monti"... e così ogni mattina -e quindi anche ogni sera- mi trovo a tentare di passare il tempo mentre la corriera fa i tornanti prima per salire, e poi per scendere.
Dopo anni che faccio questo tragitto (prima per andare a scuola, e ora per lavorare) ho imparato a sopportarlo... ci si abitua a tutto -purtroppo-, si impara a convinvere anche con queste cose; anzi, ho fatto talmente tante volte questo itinerario che ho sviluppato una sorta di dote precognitiva. Mi spiego meglio. Se sono seduto e sento dun tratto da dietro la testa la voce di un bambino piccolo che si lamenta con la sua mamma... beh, subito mi attivo a recepire tutti i segni premonitori, uno di questi è appunto l'odore di limone di cui ho parlato poc'anzi. In effetti come è noto da qualche anno io non sento quasi più gli odori, quindi sono costretto a tenere d'occhio il bambino con rapidi giramenti di capo... il che mi fa anche sentire un po' idiota, ma è questione di sopravvivenza, credetemi!

[2] in caso non vi siano posti liberi si può anche unire l'utile al dilettevole, perché quindi non cedere il posto a quell'odios... volevo dire, quell'amorevole vecchietta che, poverina, riesce a stento a restare in piedi e che continuava a guardarvi male?

Scarica il "libro" «Zanac: Pensieri Parole Opere e Dimissioni» (online dalle 18:00 alle 6:00)
tratto dal topic «Le bastarde considerazioni di Zanac»
Visite: 10331
Vecchio 17-03-2005, 19.32.41
L'avatar di Meimi
Meimi Meimi non è collegato
Utente Registrato
Otaku no Kamisama

Meimi è su una strada distinta
Predefinito

Zanac please non abbandonarci così.....
(p.s. purtroppo in quella zona li non ho amiche...in zona Friuli non ti va bene???dai scherzavo uno con una testa come la tua non potrà restare solo a lungo su tirati su dai che qua ci manchi)

"Perchè è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella li era la felicità. Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi" Baricco.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità